SUONI E COLORI DELLA MALESIA - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: GV3MYS735
Una cartolina dall’est
Ci sono ormai molti tratti di modernità che è possibile incontrare in particolare nella capitale della Malesia, a Kuala Lumpur; qui ci sono diverse attrazioni da vedere, in particolare il Palazzo reale che è sede del Re della Malesia, ma anche una grande Moschea, Piazza Indipendenza e l’imponenza delle più alti torri gemelle del mondo, le Petronas.
Ma offre numerosi spunti fotografici anche l’antica città Malacca, famosa per i templi, le moschee, il proprio centro storico e per le passeggiate lungo la via degli antiquari.
Percorso interessante è poi quello che porta al tempio Hindu più importante della Malesia, il Batu Caves, seguendo poi un itinerario che fa salire di quota sulle montagne di Cameron, consentendo di ammirare fantastici paesaggi dall’alto, cascate e piccoli villaggi qui sparsi.
Con la barca poi diventa suggestivo attraversare il lago presente a Bukit Merah, che porta al luogo dove vivono gli Orango tango. Continuando il percorso si giunge attraversando un lungo ponte, all’isola di Penang, nella quale si mischiano diverse arti: i templi buddhisti, la Clan House Cinese, e antiche chiese anglicane.
Da un’isola all’altra in direzione Banding, dove poter avere la fortuna di trovare il fiore più grande del mondo, la Rafflesia, e incontrare egli elefanti.
Nell’isola di Redang, invece ci sarà maggiore spazio a momenti liberi di relax nelle sue particolari spiagge ed in totale relax.