CANADA: FANTASIA IN TRENO - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: GV3CAS563
C’è qualcosa di inconsciamente rilassante nel viaggiare in treno. Sarà forse per il paesaggio che cambia forme e colori dietro la finestra oppure per il semplice fatto di poter fare una pausa nel vagone ristorante, o di avere i piedi ben piantati per terra… e allora perché non farlo in un paese grande e vario come il Canada.
Parlando del Canada vi verranno infatti subito in mente vertiginose montagne verdi dalle cime innevate circondate da laghi blu e da una flora incredibile, anche se in realtà, il secondo Paese più grande del mondo ha molto di più da offrire. Da ordinate metropoli come Quebec City, Montreal e Toronto a piccoli villaggi tipici in stile francese, da montagne altissime a infinite pianure abitate da varie specie animali, da foreste pluviali e boschi incantati a remote spiagge selvagge: rimarrete incantati nel contemplare la natura e verrà naturale chiedervi come possa esistere tanta bellezza in un solo Paese.
Iniziate le giornate con energia, pronti a scoprire le tre principali città dell’est canadese.
Toronto: è il capoluogo dello Stato dell’Ontario e sicuramente la città più popolosa del Canada, oltre ad essere una delle località più multiculturali al mondo.
La città offre davvero molte attrazioni come musei, splendidi palazzi in vari stili architettonici, ristoranti e negozi per ogni tasca e molte aree verdi come parchi e giardini.
Uno dei luoghi frequentati a Toronto è il Waterfront, la zona del lungolago, affacciata sul lago Ontario, dove anche i locali vanno spesso per rilassarsi o praticare sport.
Naturalmente durante il vostro soggiorno a Toronto è prevista la visita alle cascate del Niagara, tra le cascate più famose de mondo, non tanto per l’altezza ma per la portata d’acqua, il cui versante canadese è sicuramente il migliore.
Montreal: città dinamica e vivace, è allo stesso tempo un grande centro culturale con importanti università e centri di ricerca e polo industriale e commerciale.
Montréal è caratterizzata da una parte antica e da una parte moderna commerciale e industrializzata. La parte più antica è senz’altro la più interessante dal punto di vista storico-culturale, ed è compresa tra Mont-Royal, dove ha sede il famoso Parc du Mont-Royal con le sue passeggiate e i suoi splendidi belvedere da cui godere un’ottima vista della città.
Quebec City: la sua visita può cominciare con una passeggiata sulle antiche mura (4,6 km) e naturalmente dalla Citadelle, una bellissima fortificazione eretta nella seconda metà del Settecento, tra la città vecchia e la piana di Abraham, per poi arrivare alla Terrasse Dufferin, un balcone aperto sul fiume San Lorenzo, suggestivo in particolare al tramonto quando il colore rosso fa da padrone. Camminando a piedi le ripide stradine si scende nell’antica Rue du Petit Champlain, dove si trovano infatti i ristorantini più gettonati, le botteghe d’artigianato e i negozietti che vendono cioccolato e altre cose golose.
E dopo cena non mancate di godervi anche un po’ della vita notturna di Quebec, molto frizzante e movimentata.