BORGHI E VALLI

Ballo della morte (Clusone)

Ballo della morte (Clusone)

3 giorni 2 notti

Porta san Giacomo (Bergamo)

Porta san Giacomo (Bergamo)

3 giorni 2 notti

Cornello dei Tasso

Cornello dei Tasso

3 giorni 2 notti

 

BORGHI E VALLI - CODICE ITINERARIO: GV3ITR1818

3 giorni 2 notti

Partecipanti: minimo 6 (minimo 2 su richiesta)

Il tour è effettuabile tutto l’anno

 

1° giorno - Bergamo Città Alta
Arrivo a Bergamo con mezzi propri il primo pomeriggio. Alle ore 15.00 incontro con una guida locale e visita guidata alla Città Alta di Bergamo.

Cena a Bergamo alta con menù tipico

Pernottamento.


2° giorno - Bergamo - Cornello dei Tasso
Dopo la prima colazione trasferimento con auto propria in Val Brembana e visita guidata all'incantevole Borgo di Cornello dei Tasso. Pranzo in una trattoria, situata all'interno del borgo, presso la quale si possono degustare i piatti tipici della tradizione, tra cui gli immancabili casoncelli bergamaschi. Rientro a Bergamo, cena libera e pernottamento.


3° giorno - Clusone e Lovere
Dopo colazione, trasferimento con auto propria a Clusone, affascinante paese della provincia di Bergamo, Al termine della visita proseguimento in auto propria per Lovere, sul Lago d'Iseo e pranzo sul lago.

 

Un break di tre giorni per conoscere le bellezze naturalistiche culturali e storiche di tre luoghi incantevoli del Nord d’Italia: Bergamo, Clusone e Lovere.

Con spostamenti a bordo della propria auto il breve tour comincia nella città di Bergamo dove una guida locale attende i viaggiatori per andare alla scoperta della città Alta e i suoi tesori artistici e architettonici. Il fascino di questi luoghi tra antichi edifici, piazze e chiese, trasuda a ogni angolo di strada. Qui si possono ammirare monumenti di grande interesse come la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Duomo di Sant’Alessandro, il Battistero e la Cappella Colleoni. La giornata si conclude con una squisita cena preso la Trattoria La Colombina che propone eccellenti piatti tipici della tradizione locale.

 

Il secondo giorno si viaggia verso la bellissima e verdeggiante Val Brembana per una visita guidata al caratteristico Borgo di Cornello dei Tasso che domina la valle sottostante regalando scorci e panorami di rara bellezza. La sosta per un gustoso pranzo presso la tipica Trattoria Camozzi, all'interno del borgo, sarà l’occasione per assaggiare alcune pietanze tipiche del territorio tra cui i famosi casoncelli bergamaschi, primo piatto genuino e saporito. Si rientra a Bergamo per una cena libera e il pernottamento presso La Residenza del Borgo.

 

Il terzo e ultimo giorno di tour si arriva a Clusone, sull’altopiano boschivo della provincia di Bergamo, per ammirare gli affreschi dell’oratorio dei Disciplini di epoca medievale e il particolare orologio astronomico, ancora perfettamente funzionante dopo quattrocento anni!

Ultima tappa è Lovere sulle incantevoli sponde del Lago d’Iseo per qualche ora di relax a contatto con panorami e scorci suggestivi e una sosta per il pranzo presso il ristorante Casa Bohtep dalla cui terrazza si ammira la bellezza del lago.

 

La quota comprende:

Due notti in camere doppie con servizi privati a Bergamo presso Residenza del Borgo (*) con trattamento di pernottamento e prima colazione
Pranzi e cene come da programma, inclusa acqua e vino della casa
Assicurazione sanitaria di base

 

La quota non comprende:

Trasferimenti e spostamenti durate il tour da effettuarsi con mezzi propri

Ingressi

Tasse di soggiorno se richieste

Extra di carattere personale

Quanto altro non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

Note importanti:

Trasferimenti e spostamenti durate il tour da effettuarsi con mezzi propri

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma


Prezzo indicativo a partire da 295 € A PERSONA